Martedì 1 dicembre si svolgerà SHIFT HACKTRAVEL BTO 2015 EDITION, un hackathon di 12 ore per sviluppare idee innovative e che avrà come protagoniste 4 grandi aziende del settore travel. L’iscrizione è gratuita e sarà un’occasione unica per sviluppatori, designer e marketing specialist appassionati di travel: unire l’esperienza BTO – Buy Tourism Online a un’affascinante maratona di idee.
I 4 brand protagonisti sono:
- Alpitour: il primo gruppo turistico italiano integrato, sinonimo di vacanze a 360 gradi;
- ECVacanze: il più grande gruppo in Italia per campeggi e villaggi;
- SEA: la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate;
- Poste Italiane: leader nella logistica, nei servizi di pagamento, di risparmio e assicurativi.
Inoltre il gruppo UniCredit e Fondazione Sistema Toscana metteranno in palio due Premi Speciali.
Le presentazioni dei progetti e le premiazioni si terranno durante il primo giorno di BTO 2015, mercoledì 2 dicembre. SHIFT, realizzato da Fondazione Sistema Toscana e Travel Appeal, inoltre proseguirà dentro BTO 2015 (il 2 e 3 dicembre) con le SHIFT-Track, due appuntamenti con specialisti del settore turistico e digitale, giovani innovatori e startupper.
Per tutti gli iscritti che hanno effettivamente partecipato a SHIFT, l’ingresso a BTO 2015 per la giornata di mercoledì 2 dicembre sarà gratuito (e una notte a Firenze costa solo 12 euro, molto presto ulteriori informazioni). L’ingresso al secondo giorno di BTO, giovedì 3 dicembre, sarà gratuito per i vincitori e disponibile al costo specialissimo di 30 euro per gli altri partecipanti.