30 novembre [Day TWO]

Sei in 30 novembre [Day TWO], vedi 29 novembre [Day ONE]

Scarica il programma DAY ONE (in PDF) >>
Scarica il programma DAY TWO (in PDF) >>

Apri/Chiudi

Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi

Fasce Orarie

Tipologie Evento

Tematiche

Hall

Ore 09:00

See Europe as a whole destination

Promuovere un’unica identità in un mercato globale, valorizzando le bellezze e le caratteristiche distintive di 32 paesi, tenuti assieme dal brand Visit Europe ed al tempo stesso così diversi tra loro. Un’importante sfida, di cui ci parla Peter de Wilde, Presidente della European Travel Commission, presentandoci i risultati raggiunti ed i progetti futuri con un.. Scopri di più »

  • slideshare

Ristorazione e tecnologia, a scuola dai “millennial”

Presentazione promossa da Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi del sistema Confcommercio, in partnership con Google, TripAdvisor, TheFork. Il tema dell’innovazione e della digitalizzazione dei pubblici esercizi per un servizio e una gestione dei processi sempre più moderna ed efficiente, e quello della formazione, preparazione professionale e della "buona alternanza scuola lavoro". Con questo progetto.. Scopri di più »

In Italiano

The Prons and Cons of Revenue

Il Revenue Management è stato sempre un argomento centrale nel programma di BTO.

Iniziammo a parlarne dieci anni fa proprio con Andrew Morsi.

Vediamo che cosa è cambiato da allora e quale strada stanno percorrendo le nuove piattaforme come LodgIQ.

——–

Keynote Speaker
Andrew Morsi eRevMax
Fabian Bartnick LodgIQ

Talkback
Wilko Weber Swiss Hospitality Solutions
Luciano Scauri SKL International Consulting

  • youtube
  • slideshare

Catch me if you can

In Inglese [traduzione simultanea]

La sicurezza su Internet, specialmente nel mondo del travel, è uno degli argomenti da prendere più seriamente.

Vogliamo giocare a guardie e ladri con voi e dimostrarvi quanto sia facile frodare le major.

Da non perdere.

——–

Keynote Speaker
Max Uggeri NASDHACK
Umberto Rapetto Hkao Human Knoledge

Moderator
Rodolfo Baggio BTO2017 | TEN

  • flickr
  • slideshare

Dal tuo BOOKING ONLINE, e non solo. Raccogliere, elaborare e confrontare i tuoi dati

Come raccogliere, senza operazioni manuali, tutte le ricerche del tuo booking online (e non solo) all’interno di Google Analytics (sicurezza, potenza, costo zero) e poterle interrogare confrontando canali di acquisizione, composizione, segmenti demografici e tecnologici, periodi, booking windows con tanto di grafici e, per i più creativi, incrociandoli con notizie, condizioni meteo e tanto altro.. Scopri di più »

In Italiano

Parity Rate: Bedzzle

Bedzzle è la nuova soluzione All-in-one per il tuo Hotel. La prima suite di strumenti avanzati e facili da usare. Potente per i più esigenti. Accessibile a tutti. Con pochi click gestisci i tuoi canali di vendita e hai il controllo della tua struttura grazie al PMS, Booking Engine, Channel Manager e Hotel-CMS, la nuova.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 10:00

FVG Social Ambassador: professione “PASSION” blogger!

Il primo BLOG fatto e scritto da chi vive una terra in prima persona: dal Friuli Venezia Giulia ecco www.fvglivexperience.it! Racconti genuini che arrivano dritti al cuore (<3) perché scritti da persone reali. Sono presenti nella presentazione in BTO2017 | TEN alcuni degli ambassador protagonisti di questa inedita iniziativa nel panorama nazionale: una compagine di.. Scopri di più »

Una tribuu’ che scatta. #Instagram come alfabeto delle immagini

Instagram ha trasformato tutti in produttori d’immagine e ha aperto le porte del linguaggio fotografico: la fotografia è diventata lo strumento privilegiato per raccontare il mondo e la contemporaneità. Se fino a pochi anni fa per fare foto servivano tecnica e strumenti, con la diffusione di smartphone e dei social media tutti hanno imparato a.. Scopri di più »

Customer experience & Digital Engagement

L’engagement digitale è come una tavola apparecchiata, ogni impresa ha la necessità che tutto sia in perfetto ordine, anche se la tavola potrebbe non essere usata.

Le imprese sono alle prese con un coinvolgimento sempre maggiore e con strumenti sempre nuovi. È proprio un bel problema…

——–

Keynote
Raimondo Gissara #BE

Talkback
Giovanna Manzi BTO2017 | TEN
Sandro Moretti Simple Agency

Moderator
Maria Teresa Lamberti Giornalista RAI

  • youtube

The way to innovate

In Inglese [traduzione simultanea]

C’è qualcosa che ancora non percepiamo nel mondo del travel, ovvero come si svilupperà l’innovazione nei prossimi dieci anni.

Ci aspettano dei cambiamenti forse ancora più forti di quelli che abbiamo vissuto.

Attraverso una delle aziende più attive nell’innovazione sul travel cerchiamo di capirne di più.

——–

Keynote Speaker
Olaf Slater Sabre

Talkback
Fernando Olivera Snapshot

Moderator
Mirko Lalli Travel Appeal

  • flickr
  • slideshare

Xenia Lab: Trippus event solutions online

Trippus, gli eventi in un solo tool. Arriva in Italia grazie a Xenia Lab International lo strumento digitale per gestire qualsiasi evento in tutte le sue fasi: dal pre, al durante, al post. Un nuovo canale di business legato al mondo degli eventi di qualunque dimensione, siano essi ‘one-shot’ oppure a carattere ripetitivo, con un.. Scopri di più »

In Italiano

Bookassist: OTA, smetto quando voglio

Nel keynote saranno fornite strategie per rafforzare il Brand Online ed aiutare ad incrementare il fatturato diretto proveniente dal Sito Ufficiale. Bookassist offre strategie online a 360º, grazie alla pluripremiata tecnologia del suo Motore di Prenotazione insieme ai servizi di Digital Marketing e Web Design. Da più di 16 anni sul mercato Internazionale con uffici.. Scopri di più »

In Italiano

Carlo Fontana guest of GONG!

Managing the Guest Experience: High Tech or High Touch? Per ottenere l’equazione perfetta: soddisfazione, reputazione e fatturato. Analizzeremo il ruolo delle persone (high touch) e quello della tecnologia (high tech) per avere ospiti felici,che ritornano, diventano i vostri ambasciatori ed accrescono il valore del brand attraverso il portentoso meccanismo del “passaparola”.Scopri di più »

Ore 11:00

Now you see me

In Inglese [traduzione simultanea]

Quello che fa Google sul Travel lo abbiamo sempre visto ed analizzato bene qui a BTO, ma quest’anno vogliamo andare un pò più in là, scoprendo i progetti e le idee che da Mountain View cambieranno il mondo.

——–

Keynote Speaker
Fabio Vaccarono Google

Interviewer
Giancarlo Carniani BTO2017 | TEN

  • flickr
  • slideshare

La comunicazione complessa: dalle informazioni al racconto verso la comunicazione universale, il futuro

La comunicazione è complessa, ancora di più se gli interlocutori anche parlando la stessa lingua comunicano in modo diverso. Come si può affrontare la comunicazione per tutti, è un paradosso o un possibile obiettivo? E’ arrivato il momento di affrontare la questione e trovare le soluzioni anche per comprendere che messaggi e informazioni corretti diminuiscono.. Scopri di più »

Obbiettivo su Matera 2019 [con due b, volutamente]

l 17 ottobre 2014 il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, a chiusura dell’intenso percorso di candidatura e a seguito della valutazione della giuria internazionale, ha proclamato Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Si partirà dal Dossier di Candidatura a Capitale Europea della Cultura della Città dei Sassi, per poi arrivare a fornire al pubblico un contributo all’approfondimento del rapporto tra cultura e territorio, alla sostenibilità di un veloce sviluppo di una destinazione e di come questo, naturalmente, fa aumentare i visitatori.

Sarà un’occasione per riflettere sul futuro dei luoghi con una forte attrazione turistica, i loro programmi e la gestione degli aspetti critici, in relazione in particolare con gli effetti sulle comunità locali (lavorando sul concetto di turista come ‘cittadino temporaneo’).

Ne discuteremo con Ottavia Ricci, Consigliera del Ministro Franceschini per la sostenibilità nel turismo, Claartje van Ette, del Comune di Amsterdam – che recentemente ha approvato nuove politiche per gestire i flussi turistici – e Pia Leywolt-Fuchs – che racconterà come creare un ponte tra il turismo e la cultura, partendo da alle esperienze della Capitali Europee della Cultura, Linz e Marsiglia.

——–

Keynote Speaker
Rossella Tarantino Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019

Talkbacker
Emmanuele Curti Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019

Pia Leydolt-Fuchs CaP.CULT

Claartje van Ette City of Amsterdam

Introduzione di contesto
Ottavia Ricci
Consigliera del Ministro Franceschini per la sostenibilità nel turismo

  • youtube
  • slideshare

Sabre: Intercettare i viaggiatori ultra-connessi: i canali online e offline sempre piu’ interscambiabili per personalizzare il flavour dell’esperienza hotel

I segnali che stiamo vedendo stanno suggerendo che le priorità di chi vende viaggi devono cambiare, se si vuole evitare di essere esclusi dai momenti decisionali nella vita dei viaggiatori. Per interpretarli in maniera efficace è di primaria importanza comprendere a fondo ciò che la connettività significa per queste persone e il ruolo che le.. Scopri di più »

In Italiano

5stelle* e Italo Paltrinieri: Il revenue sotto data

Oggi, anche con una programmazione eccellente, capita di dover decidere in tempo reale come gestire l’invenduto. Per questo è decisivo agire tempestivamente e con cognizione di causa. Con Italo Paltrinieri, uno dei maggiori esperti italiani di Sales&Revenue, approfondiamo insieme cosa fare per ottenere le migliori performance sotto data. Presentation a cura di: 5stelle*Scopri di più »

In Italiano

Oscar Wifi: 30 minuti per uno sguardo sul nuovo regolamento privacy per il tuo hotel: falsi miti e qualche (in)certezza!

Il 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il regolamento generale sulla protezione dei dati personali (EU) 2016/679. Di cosa si tratta e quali attività intraprendere come albergatore? Tre regole fondamentali cui attenersi per affrontare il percorso che dovrà allinearti alla nuova normativa. Presentation a cura di: Oscar WifiScopri di più »

In Italiano

Ti piacerebbe fare Pay Per Click sulle OTA? Scopri perché Expedia ha scelto Simple Booking

Non stiamo scherzando. Dopo Google e Facebook, anche le OTA iniziano a vendere visibilità a pagamento in modalità Pay Per Click. Il big player Expedia parte con il mercato americano e sceglie Simple Booking per rendere accessibile il servizio a tutti gli hotel italiani. Finalmente l’albergatore che vuole aumentare le prenotazioni dirette ha davvero le.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 12:00

Cinque citta’ italiane alle prese con l’Overtourism?

Il Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo MiBACT ha aperto un tavolo con gli Assessori al Turismo di cinque città: Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli.

Il 27 luglio il Ministro Dario Franceschini ha proposto la collaborazione tra il Ministero e le cinque città, un primo passaggio per la condivisione di scelte verso la tutela dei luoghi sotto pressione turistica.

——–

BTO2017 | TEN Cinque città alle prese con l'overtourism?

Introduzione di contesto
Francesco Palumbo, Ministero dei beni e le attività culturali e il turismo MiBACT

Talkbacker
Anna Paola Concia, Assessora con delega al Turismo del Comune di Firenze
Isabella Menichini, Direttrice Area Turismo del Comune di Milano
Gaetano Daniele, Assessore con delega al Turismo del Comune di Napoli
Adriano Meloni, Assessore con delega al Turismo del Comune di Roma
Paola Mar, Assessore con delega al Turismo del Comune di Venezia

Moderator
Robert Piattelli Comitato di Programma BTO2017 | TEN

  • youtube
  • flickr

Luxury or Lifestyle

In Inglese [traduzione simultanea]

Nei nuovi concept alberghieri siamo da tempo "oltre" la classificazione per stelle, ora stiamo forse perdendo anche quello del lusso?

Sembra essere, infatti, più importante avere progetti di hotellerie veramente creativi piuttosto che costosi.

Alla scoperta degli hotel ‘lifestyle’, con qualche spunto per riflettere su come fare.

——–

Keynote Speaker
Ioana Alina Georgescu NH Collection & nhow Hotels

Debate
Stefano Pediconi Hotel & Spa Design

Interviewer
Giulia Eremita BTO2017 | TEN

  • flickr
  • slideshare

We are Creative in Puglia

La promozione in Europa attraverso il mondo dell’arte e della creatività. Mega opere di street art, librerie giganti, mostre fotografiche, mappe illustrate e guide d’autore che la Puglia dona alle città collegate da voli diretti: segni d’identità e simboli di scambio culturale che il viaggio inevitabilmente rappresenta. Berlino, Torino, Monaco, la prossima quale sarà? Slot.. Scopri di più »

ENEL: Turismo green e mobilità elettrica: da opportunità a realtà

Le strutture ricettive sono chiamate a confrontarsi sempre più spesso con le nuove esigenze del turismo sostenibile. La sfida è quella di rispondere alle esigenze di un numero di turisti in continua crescita ed attenti ai benefici del viaggiare green. Enel propone soluzioni innovative ed integrate di mobilità elettrica destinate proprio alle strutture ricettive, dando.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 14:00

Mauro Santinato guest of GONG!

The Hotel Horror Picture Show.

Viaggio semiserio fra gli orrori del mondo alberghiero, fra obsolete reminiscenze, particolari kitsch e polverosi, inospitali dettagli.

Dai messaggi intimidatori in ascensore ai copriletto color cipria, dai tendaggi degni del più florido Barocco ai fiori di plastica, passeremo in rassegna oggettistica e comunicazione di un tempo trapassato che resiste imperturbabile, nonostante il settore sia in continua evoluzione.

E cercheremo anche di darci qualche spiegazione (se esiste).

——–

BTO2017 | TEN - GONG! - Mauro Santinato

 

  • flickr

The Digital World of TUI

In Inglese [traduzione simultanea]

Spesso ci dimentichiamo che comunque il 70% delle prenotazioni alberghiere sono ancora ‘offline’ o meglio sono considerate tali.

Attraverso le parole del CEO del più grande gruppo europeo di vacanze cerchiamo di capire le strategie digitali alternative al duopolio Booking-Expedia.

——–

Interviewer
Philip Wolf BTO2017 | TEN

Keynote Speaker
Friedrich Joussen TUI Group

  • flickr

Bidtotrip: Ottimizzazione del Revpar grazie alle tecniche di dinamic price

Le compagnie aeree gia’ da diversi anni utilizzano per la costruzione tariffaria strategie di dinamic price, facendo della variabile tempo un elemento chiave. Il mondo dell’hotellerie non deve essere da meno, interpolando correttamente la domanda e l’offerta in funzione del tempo puo’ vedere significativi cambiamenti sull’indicatore RevPAR. Bidtotrip e’ il partner che entra in scena.. Scopri di più »

In Italiano

Massimiliano Ventimiglia guest of GONG!

Celebrazione delle connessioni lente.
Gli operatori dell’ospitalità sono custodi e ambasciatori delle nostre radici di identità. Abbiamo la fortuna di ‘ospitare’ milioni di turisti in un ‘campo’ straordinario e desiderato in tutto il mondo, la bella Italia. Quali responsabilità? Quali disegni? Quali azioni possibili oggi per ognuno di noi?

——–

BTO2017 | TEN - GONG! - Massimiliano Ventimiglia

 

  • flickr

BTWIC alle edizioni di BTO – Buy Tourism Online per formare al futuro

Gli effetti delle attività promozione turistica di una destinazione sono frutti che non maturano a breve termine: seminare oggi può voler dire raccogliere anche dopo un periodo lungo. La Basilicata è una destinazione nuova nel panorama turistico italiano e sta emergendo negli ultimi anni grazie alla bella scoperta che i viaggiatori stanno facendo di questa.. Scopri di più »

Viaggio Italia

Una bella filosofia, due bellissimi personaggi. BTO2017 | TEN ospita Danilo Ragona e Luca Paiardi che ci presentano l’esperienza di VIAGGIO ITALIA. Danilo e Luca sono viaggiatori e persone attive su diversi progetti d’innovazione. Il viaggio come ascolto, analisi dei territori per poi trovare soluzioni che possano far vivere esperienze di viaggio accessibili a tutti… Scopri di più »

Double Digit

Parte #1
Non è solo la patria dei vulcani e dei geyser e non sorprendono solo per essere diventati bravi nel calcio, in Islanda c’è anche un grande fermento tecnologico di cui una piattaforma come Bokun è uno dei capisaldi. Capiamone di più.

Parte #2
Una delle startup di maggior successo in Europa è anche uno dei casi più interessanti da seguire. Andare da A a B con un solo ticketing è sempre stato uno degli obiettivi principali del travel, indipendentemente dal mezzo utilizzato. Loro ci sono riusciti.

——–

Parte #1
Hjalti Baldursson Bokun

Stefano Zeni GTA
Nicola Delvecchio Teamwork

Parte #2
Filippo Bonsanti GoEuro

Nicola Delvecchio Teamwork

  • youtube
  • slideshare

GP Dati: Il decalogo per il tuo hotel online: 10 peccati da evitare e come migliorarsi

La presenza online di un hotel va gestita con la stessa cura e attenzione con cui si gestisce la sua presenza fisica: va manutenuta costantemente, presentata al meglio, curata, rifinita, e soprattutto comunicata nella maniera più adeguata. Se non sai come, vieni ad ascoltarci! Presentation a cura di: GP DatiScopri di più »

In Italiano

Hoxell

Hoxell è un’innovativa piattaforma per dispositivi mobili e desktop dedicata ad accrescere fortemente la Guest Experience (soddisfazione, fidelizzazione, passaparola), la reputazione online ed il fatturato tramite il forte coinvolgimento dello staff. Interfacciandosi con il PMS permette di monitorare in tempo reale il flusso operativo di tutto l’hotel e trasforma l’organizzazione alberghiera e le tecniche di.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 15:00

Ask me anything: Expedia

In Inglese [traduzione simultanea]

Un anno molto particolare quello di Expedia, passato da un cambiamento di guida dopo 13 anni ad un accordo strategico annunciato assieme a Thomas Cook.

Cerchiamo di capirne di più attraverso un’intervista con uno dei suoi manager di spicco.

——–

Interview
Ait Vonke Expedia

Interviewer
Douglas Quinby PhoCusWright

  • flickr

Destinazioni Spagna, Slovenia e Italia: che fanno gli uffici all’estero?

Una tavola rotonda moderata sul ruolo degli uffici all’estero di Enti e Agenzie Turistiche governative. Spagna, Slovenia e Italia raccontano stato dell’arte, progetti futuri, moderati dalla responsabile di una DMO. Dentro e verso un mondo che cambia molto velocemente. ——– BTO2017 | TEN – I feel Slovenia BTO2017 | TEN – Gianni Bastianelli – ENIT.. Scopri di più »

In Italiano
  • slideshare

Destinations models en Route

Le città elaborano sempre di più connessioni digitali avanzate.

Possono essere loro le risposte ad una distrubuzione integrata dei servizi per il turista?

Vediamo i casi di tre città come Firenze, Praga e Tel Aviv.

——–

Keynote
Carlotta Ferrari Destination Florence

Talkback
Jana Hudcova City of Prague
Yadin Katz Tel Aviv Global

Moderator
Antonio Pezzano
DMI

  • youtube

Short Stories dalla Toscana

Consueto appuntamento in Fortezza da Basso con le storie della Toscana. Selezionate quest’anno tra le autocandidature, tre storie che mettono al centro sostenibilità, accessibilità, responsabilità. ZATRI Con ZATRI, il pellegrino potrà connettersi e condividere con altri pellegrini le proprie emozioni e vivere i territori tramite i locals KIMAP E’ un esempio di sviluppo tecnologico con.. Scopri di più »

Come i media affrontano e affronteranno il racconto delle diversità : separazione vs inclusione

Il futuro della comunicazione turistica passa attraverso la scelta corretta dei messaggi e i metodi di racconto: dalle nuove tecniche anche web, alle vie indicate dalle tecniche cinematografiche.Scopri di più »

Ore 16:00

Smart Destination

Le Regioni dell’area mediterranea si sono fino ad oggi proposte separatamente sui mercati turistici, forti di una notorietà acquisita in passato. Il contesto globalizzato impone tuttavia il confronto con nuove destinazioni turistiche sempre più competitive e richiede modelli organizzativi diversi da quelli che hanno assicurato il successo alle nostre località. La chiave di una corretta.. Scopri di più »

Buone notizie dal Polo Tecnologico di Navacchio

Tre belle idee portate dal Polo Tecnologico di Navacchio. A BTO2017 | TEN si presentano: PEM Le cartoline, sapete quante ne vengono spedite dall’Italia ogni anno? Parecchie, sembra strano ma è ancora così. Pem è una bellissima idea, qui viene presentata in assoluta anteprima. PILA E’ un charge point usb che può essere installato in.. Scopri di più »

In Italiano

Turismo e Terrorismo: le nuove sfide in rete e a destinazione

Gli attuali scenari ed eventi geopolitici internazionali mostrano quanto i turisti (e il turismo) siano un bersaglio specifico del terrorismo attuale per portare a termine la propria strategia: diffondere terrore e destabilizzare i suoi obiettivi, colpendoli nei loro asset. Contenere gli effetti di una guerra pervasiva, diffusa e delocalizzata; far fronte a danni, costi e.. Scopri di più »

  • slideshare

The digital life of an Airline

KLM è da sempre la leader dell’innovazione digitale delle compagnie aeree nel mondo.

Le sue idee, le sue campagne sono sempre state all’avanguardia e considerate le migliori non solo del settore.

In BTO le abbiamo evocate per anni e finalmente dopo anni di inseguimento avremo un loro rappresentante on stage.

——–

Keynote Speaker
Carolijn Hauwert KLM Airlines

Talkback
Marco Carrai Toscana Aeroporti S.p.A.

Moderator
Miriam Bertoli Formatrice

  • youtube
  • slideshare

Startup Italian Open 2017 | La finalissima

In Inglese [traduzione simultanea]

Seconda edizione del nostro contest di startup sul travel che tanto successo ha avuto lo scorso anno. La startup vincitrice alla prima edizione ‘Sharewood’ si è infatti affermata anche come ‘People Choice Award’ a Phocuswright Europe.

Nella finalissima 2017 si sfideranno le 4 startup selezionate dai 2 gironi. A chi quest’anno l’ambito trofeo di Startup Italian Open?

——–

BTO2017 | TEN Finale Startup Italian Open

Moderator
Mirko Lalli Travel Appeal

  • flickr

Human Hospitality: la rinascita dell’ospitalita’ a partire dal lato umano

Ricominciamo dalla grandezza delle persone, delle loro storie e dei territori, passando dalla necessità di fare rete e formazione. Impariamo a raccontarci in maniera positiva, al di là dell’abitudine. Alla ricerca di un’ospitalità sempre più umana e basata sull’esperienza, spesso sulla condivisione. Individuiamo le nostre reali unicità, anche emozionali, per migliorare la comunicazione e dimenticare.. Scopri di più »

Ore 17:00

Facebook: L’Intelligenza Artificiale al servizio del Travel Marketing

È sempre più al centro della nostra vita sociale. Anzi, è sempre più al centro della nostra vita.

Il travel non fa eccezione dalle recensioni all’engagement alle promozioni.

È lui il vincitore di tutto?

——–

BTO2017 | TEN Facebook

Keynote Speaker
Marco Grossi Facebook

  • flickr
  • slideshare

There is always a second chance

Il secondary ticketing altro non è che un sistema di revenue management applicato ai biglietti di attractions, concerti, eventi sportivi.

È una pratica ben conosciuta da alberghi e da compagnie aeree che ha una vasta applicazione ormai anche in questo campo.

Un panel da non perdere.

——–

Keynote Speaker
Franz Blechschmidt Smart Pricer

Talkback
Lorenzo Lopez Box Office
Mariangela Gabriele Maggio Musicale Fiorentino

Moderator
Emanuele Mansueti Ars Hotels

  • youtube
  • slideshare
Sei in 30 novembre [Day TWO], vedi 29 novembre [Day ONE]