FVG Social Ambassador: professione “PASSION” blogger!

Il primo BLOG fatto e scritto da chi vive una terra in prima persona: dal Friuli Venezia Giulia ecco www.fvglivexperience.it! Racconti genuini che arrivano dritti al cuore (<3) perché scritti da persone reali.

Sono presenti nella presentazione in BTO2017 | TEN alcuni degli ambassador protagonisti di questa inedita iniziativa nel panorama nazionale: una compagine di locals e storytellers autentici, innamorati del proprio territorio.

Compagine nata nel “virtuale” che sta diventando in maniera spontanea sempre più affiatata nel “reale”: un volàno per la promozione turistica dai risultati sorprendenti, dentro e fuori i social network.

Vieni a scoprire la genesi del progetto, il suo perché, cosa è stato fatto e cosa si farà, i parametri di valutazione, i primi risultati raggiunti (oltre ogni più rosea previsione in fase di start up), le ricadute, le richieste di replicabilità e di coinvolgimento degli ambassador da parte degli operatori della filiera turistica, sempre in armonia con la autenticità della comunicazione che è la forza di questo progetto che intercetta nicchie di mercato appassionate di ben definite categorie esperienziali di turismo.

Per saperne di più:
www.fvglivexperience.it/2017/02/20/unavventura-scrivere-insieme

Presentazione a cura di PromoTurismoFVG, la DMO della Regione Friuli Venezia Giulia.

PromoTurismoFVG è una Destination management organization che persegue i suoi obiettivi pianificando e organizzando l’offerta attraverso prodotti turistici specifici.

Coordina
Bruno Bertero Direttore Marketing PromoTurismoFVG

Raccontare un territorio così ricco e vario come quello del Friuli Venezia Giulia, dove una natura ancora wild snocciola monti, colline, laguna e mare nel raggio di 100 chilometri, è un’impresa stimolante quanto complicata.

Saltare dall’Adriatico alla neve, dal buon cibo alle escursioni in bicicletta, dalla cultura alle mille attività outdoor, tutto questo tenendo una linea editoriale coerente, beh, è una vera e propria sfida.

Tanto più nella affascinante complessità e ricchezza di una terra di confine da sempre, dove oggi si incontrano Italia, Austria e Slovenia.

Non vogliamo proporre un’ennesima “guida turistica” da consultare sul web. No, l’obiettivo è quello di creare qualcosa tutti insieme, qualcosa di importante e utile grazie alla comunione dei saperi di tutte le persone che conoscono e amano la nostra splendida regione.

Tutti questi tasselli sono da mettere in ordine, riuscendo a dare un punto di vista diverso dal solito. Un punto di vista più vicino alla gente.

Perché un appassionato di escursionismo può trasmettere le sue esperienze e il suo amore molto meglio di qualsiasi guida. Perché chi ha vissuto per anni in una città, la può raccontare come parlasse di sé. Perché chi è cresciuto assaporando i gusti della tradizione locale, ti può far venir voglia di assaggiare piatti che mai avresti nemmeno immaginato.

Ed è proprio per questo che nasce il nostro blog, raccontare la regione grazie ai contributi di una community di ambassador in continua crescita. In questo modo, a parlare saranno i più grandi esperti del Friuli Venezia Giulia: le persone che lo amano da sempre.

Tutti gli eventi del 30 novembre [Day TWO]