BTWIC alle edizioni di BTO – Buy Tourism Online per formare al futuro
Gli effetti delle attività promozione turistica di una destinazione sono frutti che non maturano a breve termine: seminare oggi può voler dire raccogliere anche dopo un periodo lungo.
La Basilicata è una destinazione nuova nel panorama turistico italiano e sta emergendo negli ultimi anni grazie alla bella scoperta che i viaggiatori stanno facendo di questa regione, a partire da Matera.
Dunque ora la sfida diventa più alta e anche chi si occupa di promozione turistica, soprattutto nel digitale e nel settore dell’innovazione, ha la necessità di porsi nuovi obiettivi.
É il caso di APT Basilicata con il progetto BTWIC (Basilicata Turistica Web Innovazione e la C cambia tema ogni anno), rivolto prevalentemente a operatori turistici ma che oggi allarga il suo target offrendo agli studenti la possibilità di formarsi al futuro, di approcciarsi direttamente alle nuove professioni ed immaginarsi operatori della promozione turistica dei prossimi anni.
Seminare oggi per raccogliere domani è dunque la ragione per la quale la "C" del 2017 sarà "Conoscenza" e si avvale di relazioni e know how che attingono tanto dal mercato delle professioni quanto dal mondo accademico.
BTO è il luogo in cui BTWIC affonda le sue radici, è il luogo di questa sintesi, è un tuffo nel mare del futuro in cui si è obbligati ad imparare a nuotare.
Keynote Speakers
Gianni Lacorazza Giornalista ed esperto di Comunicazione
Alessandra Napoli Preside Istituto Superiore
Miriam Bertoli Consulente di marketing digitale e Docente Università IULM
Partecipano al panel studenti delle scuole lucane e del corso di Strategie e tecniche di marketing digitale dello IULM
Simone Schiavo
Gianpiero Weber
Vitantonio Iuliano
Anna De Pasquale
Amedeo Borlasta
Matteo Micelli
E con la presenza delle cofounder BTWIC
Annalisa Romeo
Roberta Milano