Short Stories dalla Toscana

Consueto appuntamento in Fortezza da Basso con le storie della Toscana. Selezionate quest’anno tra le autocandidature, tre storie che mettono al centro sostenibilità, accessibilità, responsabilità.

ZATRI
Con ZATRI, il pellegrino potrà connettersi e condividere con altri pellegrini le proprie emozioni e vivere i territori tramite i locals

KIMAP
E’ un esempio di sviluppo tecnologico con lo scopo di rendere più semplice la vita a chi ha maggiori difficoltà quotidiane: i disabili. La app Kimap è la prima in Europa ad offrire un sistema di mappatura delle barriere architettoniche. Sono gli stessi utenti a segnalare se una città è più o meno fruibile per chi è costretto a spostarsi in sedia a rotelle.

VIVATOSCANA
I portali nati dall’applicazione della filosofia LIFE BEYOND TOURISM (www.lifebeyondtourism.org) hanno la peculiarità di sostenere progetti territoriali di valorizzazione del patrimonio culturale/storico/naturale con parte delle commissioni generate dalle prenotazioni dei viaggiatori.

Dopo il progetto pilota VIVAFIRENZE il gruppo di lavoro sta lavorando a VIVATOSCANA.IT: in BTO2017 | TEN presenteranno l’anteprima della home page del portale e rilanceranno gli ultimi giorni del concorso che sta selezionando i nuovi progetti territoriali da finanziare.

Alla base di questo progetto c’è la convinzione che la collettività che si prende cura ogni giorno del patrimonio sia fondamentale per mantenere vivo il territorio e presentarlo a tutti coloro che viaggiano e che scelgono la Toscana come destinazione di viaggio.

Keynote Speaker

Lapo Cecconi Kinoa | Kimap
Elisabetta Rizzuto e Chiara Cinelli Zatri
Sara Piombanti VIVATOSCANA

Coordina le Short Stories dalla Toscana
Alberto Peruzzini Direttore Toscana Promozione Turistica

Tutti gli eventi del 30 novembre [Day TWO]