Steve Kaufer, co-founder di Tripadvisor

“Steve Kaufer è uno dei più brillanti uomini d’affari che ho conosciuto”
[Philip Wolf]

Steve Kaufer è founder e CEO di Tripadvisor, un’azienda che è partita con 4 milioni di dollari e che adesso vale 12 miliardi. Ha guadagnato tra stipendi e premi 39 milioni di dollari solo nel 2013, il titolo – al Nasdaq – performa meglio degli indici e se si esclude il fenomeno Priceline, Tripadvisor risulta una delle aziende tecnologiche del travel che hanno dato maggiori soddisfazioni agli azionisti (in particolare a quelli di Expedia). I bilanci dimostrano grade salute.

Ma la vita di Steve Kaufer non è stata sempre facile. La madre colpita da sclerosi multipla lo lascia molto giovane. La moglie che contribuì, con una sua idea, alla creazione di Tripadvisor, muore a 42 anni e lo lascia con 4 figli.

kaufer

Oggi Steve Kaufer con “the Stephen and Caroline Kaufer Fund for Neuroendocrine Research”, sostiene molte istituzioni nella ricerca scientifica e in particolare “the Caring for Carcinoid Foundation”.

Philp Wolf ha parlato di Kaufer in BTO2013 nell’intervista di Giancarlo Carniani, Nella stessa intervista ha ribadito che “Non è sufficiente trovare il prodotto, e venderlo: servono 4 ingredienti: Search, shop, buy and share” ecco la ricetta perfetta del travel business in particolare di quello online.

Adesso immaginatevi un sito che all’interno delle sue pagine offre queste quattro opportunità:
la possibilità di effettuare una ricerca, quella di comparare gli stessi prodotti tra loro, effettuare la transazione e poi condividere la propria esperienza d’acquisto.

Non vi viene in mente niente?

tripadvisor-bto2014

Ecco perché vi consiglio di non perdere l’intervista di Giancarlo Carniani a Steve Kaufer, la ciliegina su una BTO che si preannuncia veramente interessante.

Stephen Kaufer, il co-founder di Tripadvisor per BTO 2014
2 dicembre [Day ONE]
12:20 – 12:45
Emirates Hall [VISIONI]

 
Autore del post:
Robi Veltroni
Founder Officina Turistica
Cassette degli Attrezzi BTO 2014
manda un’email a Robi
  @OT_ilblog