Digital Creative Director NASDHACK
Sono nato nel 1966 a Milano e ho studiato sia in Italia che negli USA.
La mia formazione è stata guidata da passioni viscerali: l’informatica e l’hacking mi hanno spinto prima a studiare ingegneria elettronica al Politecnico di Milano e poi a trasferirmi sulla costa orientale degli Stati Uniti come ospite del MIT Media Lab solo per continuare la mia carriera con Michael Porter presso la Monitor Company, occupandomi di informatica e sicurezza delle reti.
Ho iniziato la mia attività a San Diego, dopodiché sono tornato in Italia negli anni ’90 dove ho svolto diversi progetti internazionali. Nel 2007, con l’arrivo dei primi iPhone, ho capito che era nato un nuovo paradigma, cosa che in breve tempo mi ha portato a diventare uno dei maggiori esperti di iOS e applicazioni per cellulari.
Nel 2009 ho fondato la Tiltap, la prima azienda europea produttrice di app, in società con (ed anche con i soldi di) Superpartes e H-Farm, due dei maggiori incubatori italiani di startup. Conclusa questa esperienza, sono ritornato alle origini: codificare (e progettare) app per cellulari e siti web reattivi come libero professionista.