Per Criteo il turismo è sempre più mobile

Mancano pochi giorni all’8°edizione di BTO 2015, la manifestazione di riferimento per il mondo del turismo 2.0 che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze il 2 e 3 dicembre. Il dettaglio del programma è online: buytourismonline.com. Tra gli appuntamenti da non perdere la presentazione dello studio di Criteo. La ricerca conferma come sempre più consumatori in tutto il mondo utilizzino i dispositivi mobili per pianificare e acquistare i propri viaggi on-line e delinea una serie di tendenze chiave che possono offrire agli operatori del Travel indicazioni utili su come ottimizzare le strategie di marketing e sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle piattaforme mobile.

Tra i punti chiave emersi dal Travel Flash Report che verranno analizzati, insieme ad altri, durante BTO2015 balza all’occhio il raddoppio delle prenotazioni da mobile registrato nell’ultimo anno: il dato percentuale passa dal 12 al 23% del numero totale delle prenotazioni nel settore del Travel. Altro dato interessante riguarda le prenotazioni generate da mobile tramite app che si attestano al 49%.
Da quali device si prenota di più? In quali giorni della settimana lo si fa di più? E l’Italia come si comporta?

Per avere le risposte e scoprire tutto il resto della ricerca, non mancare all’appuntamento in programma a #BTO2015 con il panel VOICES INSIDE MY HEAD al quale parteciperanno Daniele Beccari (Criteo), Ghassan Teffaha (Amadeus) e Lorenzo Lanari (TripAdvisor). A moderare Philip Wolf (founder PhoCusWright®).

Ricordiamo che le iscrizioni online per partecipare a BTO 2015 sono aperte, per maggiori info: buytourismonline.com/come-partecipare.