Scarica il programma DAY ONE (in PDF) >>
Scarica il programma DAY TWO (in PDF) >>
Tutti gli eventi
Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi
The State of the Travel Net
Il racconto di scenario del Travel Online dei prossimi dieci anni, attraverso le visioni e le ricerche di Phocuswright, quest’anno rappresentata dal suo ricercatore di punta Douglas Quinby, per la prima volta in Fortezza da Basso.
Do Androids Dream of Electric Sheep?
Ci stiamo affacciando all’era dell’intelligenza artificiale. Non sappiamo quando arriverà il momento in cui avverrà la ‘singolarità’ (ovvero quando l’intelligenza artificiale supererà quella umana), ma è bene cominciare a pensare ai problemi etici. Finché saremo in tempo. ——– BTO2017 | TEN – Mariarosaria Taddeo – Oxford Internet Institute BTO2017 | TEN – Giovanni Boccia ArtieriScopri di più »
Travel Rocks
See The World from a different perspective
Viaggiare è conoscere, è sperimentare e toccare.
Tutto quello che possiamo fare attraverso le nuove esperienze che la tecnologia ci mette a disposizione.
Keesy: la rivoluzione del self check-in
Host e gestori extra-alberghieri possono accogliere gli ospiti offrendogli un servizio di qualità, flessibile e pensato su misura per le loro esigenze, senza rinunciare a tutto il proprio tempo? La risposta a questa domanda è più semplice di quanto possa apparire. La tecnologia sta rivoluzionando il rapporto con l’ospite in ogni area dell’attività ricettiva, cambiando.. Scopri di più »
Disrupting from inside
Be aware of keyboards lions
Turismo e relazioni: Parole O_Stili nei luoghi del virtuale e del reale Li chiamiamo ‘leoni da tastiera’. L’universo social mai come adesso ci pone il problema del linguaggio. Il progetto ‘Parole O_stili’ ha stilato un manifesto di comportamento del linguaggio online. Proviamo a parlarne in modo corretto. ——– BTO2017 | TEN – Parole O_Stili –.. Scopri di più »
Get your business done
Il mercato delle ‘Experiences’ è entrato di prepotenza nell’immaginario collettivo dal lancio dello scorso anno di un colosso come Airbnb.
In realtà la vendita turistica di tours e visite è un mercato con player radicati e anche tante piccole realtà locali.
Facciamo il punto.
Keynote Speaker
Tao Tao Getyourguide!
Caterina Manzi AirBnB
Talkbacker
Luca Perfetto florencetown
Ask me anything: booking[dot]com
Interview
Peter Verhoeven Booking.com
Interviewer
Giancarlo Carniani BTO2017 | TEN
Intelligenza artificiale nel turismo: cosa ne pensano umani e umanoidi?
Il turismo non sarà immune ai cambiamenti dell’intelligenza artificiale. Parliamo di quello che c’è già oggi sul mercato, senza aspettare il futuro. ——– BTO2017 | TEN – CISET – Federica MontagutiScopri di più »
Is there life beyond OTA?
Si stenta a credere che ci sia vita oltre il duopolio che domina il mercato dell’online.
Ma in realtà la quota di mercato mondiale delle due OTA è tale da lasciare spazio a tantissimo altro…
I love OTA! NO, I don’t!
Non è un dibattito e non è un confronto.
Una grande OTA ci spiegherà il perchè milioni di persone si affidano ad i loro servizi e come avere successo con loro.
Un altro grande player del mercato ci spiega invece perchè in realtà non è così.
Al pubblico la sentenza su chi ha ragione.
Keynote Speaker
Walter Lo Faro Expedia
Des O’Mahony Bookassist
Conclusioni
Sergio Farinelli Simple Booking / QNT Hospitality
Video killed the (picture) star
La moltitudine di diversi format video che girano oggi in rete ci permette di sognare una comunicazione turistica diversa. Cinque anni fa Vimeo veniva rotto dall’arrivo dei video dell’allora sconosciuto Rick Mereki. Eat, Move e Learn segnavano uno spartiaque nella categoria dei video turistici mostrando agli utenti come fosse possibile pubblicizzare un determinato luogo non.. Scopri di più »
trivago, 10 Years On
Dieci anni fa Malte Siewert era a BTO a raccontare come una società allora poco conosciuta di nome trivago sarebbe stata in grado di recitare un ruolo di primo piano nel mondo del Travel.
Oggi, trivago N.V. è un importante metamotore di ricerca hotel, leader nel settore, che sta rimodellando le modalità con cui i viaggiatori ricercano gli hotel e sta reinventando il modo in cui gli inserzionisti del settore alberghiero si relazionano con questi viaggiatori online.
Malte, uno dei direttori responsabili di Trivago, torna per condividere le sfide e le competenze acquisite dall’azienda nell’ultimo, entusiasmante decennio.
Keynote Speaker
Malte Siewert trivago
Interviewer
Philip Wolf BTO2017 | TEN
That’s Italy Folks!
La visione che ha Tripadvisor del nostro paese è sicuramente fatta da uno degli osservatori più importanti che l’online abbia generato.
Le ultime tendenze degli italiani attraverso l’uso sempre più frequente del gufo.
Anche i musei possono usare tecniche revenue?
Perché solo aerei ed alberghi possono fare procedure di revenue? Anche i musei potrebbero farlo, d’altronde rispondono alle stesse regole ed alle stesse sollecitazioni. Ne parliamo con un grande direttore.Scopri di più »
Pronti, partenza e start(up)!: FactorYmpresa Turismo e gli incentivi per le nuove imprese
Hai un progetto di business innovativo nel turismo? Vuoi far crescere la tua idea? Hai bisogno di capire se sia davvero una buona idea? Cerchi un incentivo per realizzarla? FactorYmpresa Turismo è il programma promosso dal Ministero dei beni e attività culturali e del turismo MiBACT per sostenere i nuovi progetti di impresa nel turismo… Scopri di più »
Dal tuo BOOKING ONLINE, e non solo. Raccogliere, elaborare e confrontare i tuoi dati
Come raccogliere, senza operazioni manuali, tutte le ricerche del tuo booking online (e non solo) all’interno di Google Analytics (sicurezza, potenza, costo zero) e poterle interrogare confrontando canali di acquisizione, composizione, segmenti demografici e tecnologici, periodi, booking windows con tanto di grafici e, per i più creativi, incrociandoli con notizie, condizioni meteo e tanto altro.. Scopri di più »
The way to innovate
C’è qualcosa che ancora non percepiamo nel mondo del travel, ovvero come si svilupperà l’innovazione nei prossimi dieci anni.
Ci aspettano dei cambiamenti forse ancora più forti di quelli che abbiamo vissuto.
Attraverso una delle aziende più attive nell’innovazione sul travel cerchiamo di capirne di più.
Keynote Speaker
Olaf Slater Sabre
Talkback
Fernando Olivera Snapshot
Moderator
Mirko Lalli Travel Appeal
Now you see me
Quello che fa Google sul Travel lo abbiamo sempre visto ed analizzato bene qui a BTO, ma quest’anno vogliamo andare un pò più in là, scoprendo i progetti e le idee che da Mountain View cambieranno il mondo.
Keynote Speaker
Fabio Vaccarono Google
Interviewer
Giancarlo Carniani BTO2017 | TEN
ENEL: Turismo green e mobilità elettrica: da opportunità a realtà
Le strutture ricettive sono chiamate a confrontarsi sempre più spesso con le nuove esigenze del turismo sostenibile. La sfida è quella di rispondere alle esigenze di un numero di turisti in continua crescita ed attenti ai benefici del viaggiare green. Enel propone soluzioni innovative ed integrate di mobilità elettrica destinate proprio alle strutture ricettive, dando.. Scopri di più »
Four Short Stories
Quattro racconti di cambiamento, rinascita, rinnovamento. Ascoltiamo storie di persone che si sono rimesse in gioco, con fatica e determinazione, non solo nel mondo del travel.Scopri di più »
Ask me anything: Expedia
Interview
Ait Vonke Expedia
Interviewer
Douglas Quinby PhoCusWright
Elementare Watson
Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare del progetto Watson, un progetto strutturato di intelligenza artificiale che ha tantissime applicazioni nel mondo del travel.
Buone notizie dal Polo Tecnologico di Navacchio
Tre belle idee portate dal Polo Tecnologico di Navacchio. A BTO2017 | TEN si presentano: PEM Le cartoline, sapete quante ne vengono spedite dall’Italia ogni anno? Parecchie, sembra strano ma è ancora così. Pem è una bellissima idea, qui viene presentata in assoluta anteprima. PILA E’ un charge point usb che può essere installato in.. Scopri di più »
The digital life of an Airline
KLM è da sempre la leader dell’innovazione digitale delle compagnie aeree nel mondo.
Le sue idee, le sue campagne sono sempre state all’avanguardia e considerate le migliori non solo del settore.
In BTO le abbiamo evocate per anni e finalmente dopo anni di inseguimento avremo un loro rappresentante on stage.
Keynote Speaker
Carolijn Hauwert KLM Airlines
Talkback
Marco Carrai Toscana Aeroporti S.p.A.
Moderator
Miriam Bertoli Formatrice
Facebook: L’Intelligenza Artificiale al servizio del Travel Marketing
È sempre più al centro della nostra vita sociale. Anzi, è sempre più al centro della nostra vita.
Il travel non fa eccezione dalle recensioni all’engagement alle promozioni.
È lui il vincitore di tutto?